Consulenza

Back to homepage
Consulenza

Il Centro Studi Milano ‘900 intende porsi quale riferimento costante per tutti coloro i quali desiderano conoscere in maniera più approfondita e consapevole il mondo dell’arte contemporanea oggi. Inoltre è partner ideale di artisti e istituzioni, che col sostegno delle nostre taskforce di specialisti sono in grado di catalogare e valorizzare tutto il loro patrimonio storico (in termini sia di produzione artistica che di pubblicazioni in catalogo, articoli di giornale, carteggi, ecc) e si presentano come nuovi attori nella scena culturale italiana.

Ad essi sono rivolte in particolare le consulenze di valorizzazione e di carattere conservativo-archivistico. Una seconda tipologia di consulenze è quella per le istituzioni museali e per le grandi collezioni. In questo caso il valore aggiunto del Centro Studi è di natura segnatamente scientifica e considera anche la curatela di mostre e cataloghi.

Una terza tipologia ha per cliente il collezionista desideroso di una guida sicura nella formazione di un portfolio di investimenti in arte contemporanea italiana.

Infine l’equipe del Centro Studi fornisce servizio di CTP per vertenze giudiziarie inerenti il proprio oggetto di studi.


Main menu